“Il mio obiettivo era quello di andare a creare una realtà altopianese nuova, ma il legame con il territorio è stretto e quando possibile prediligiamo il prodotto locale.”
@Carlo Benetti, KIKA SRL
“Montenapoleone Cafè” è uno showroom del gusto che si trova vicinissimo al cuore di Asiago, località molto nota a livello turistico.
Si tratta di un format che si distingue dalle altre realtà asiaghesi e che può contare oltre cento coperti con la realizzazione di una struttura che fonde tradizionale e moderno anche dal punto di vista architettonico.
Questa attività di ristorazione innovativa e dinamica ha consentito al giovane imprenditore Carlo Benetti di poter ampliare il proprio impegno personale in altre attività di ristorazione che lo vedono coinvolto nelle province di Padova e Venezia.
Intervento finanziato
Grazie al PSR Veneto 2014-2020 e ai bandi del GAL Montagna Vicentina l’antica struttura adibita a panificio e già di proprietà della famiglia Benetti è stata acquistata e ristrutturata, al fine di avviare l’innovativa attività di ristorazione.
Valore aggiunto dei fondi europei del PSR
SCELTE PIÙ CORAGGIOSE |
Il Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale (FEASR) e il PSR Veneto 2014-2020 hanno consentito di fare delle scelte più coraggiose e di accelerare i tempi di realizzazione.
Per maggiori informazioni
Direzione Agroalimentare
Referente tipo d’intervento: Jacopo Testoni jacopo.testoni@regione.veneto.it
Dettagli intervento
Montenapoleone Café
Via Monte Ortigara 7, Asiago, Vicenza
Scopri altre storie
Arca Prealpina: i tanti volti dell’agricoltura sostenibile
Borgo Valbelluna, Belluno
Pra’ de Oro e i frutti preziosi delle lumache
Gaiarine, Treviso
Perlage: alle origini del biologico
Farra di Soligo, Treviso